Chiuso
la Biglietteria Gallipoli

martedì 23 aprile 2024 ore 21:00

Teatro Apollo - Lecce

EVENTO PASSATO
Attenzione, stai visualizzando un evento che si è già svolto

Amedeo Minghi


Biglietti Sold Out

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

In occasione dell’uscita del suo prossimo lavoro discografico dal titolo “Anima Sbiadita”, che dà anche il nome al tour, Amedeo Minghi sarà in tour nei teatri italiani e salirà sul palco accompagnato da un sestetto d’archi e da una band composta da Luca Perroni al pianoforte, Giandomenico Anellino alla chitarraAlessandro Mazza al bassoStefano Marazzi alla batteria, e dalle voci di Rosy Messina e Giordano Spadafora.

 

Canzoni emblematiche che hanno lasciato un’ impronta indelebile nella storia della musica italiana d’autore.
Definendosi un melodista sin dalla sua “nascita” artistica, Amedeo Minghi è un artista senza tempo, considerato una delle figure chiave della musica italiana d’autore. Chi è familiare con il suo percorso artistico, che attraversa diversi generi musicali, sa bene che, fin dai primi giorni della sua carriera fino ad oggi, è stato un pioniere nell’esplorazione e un artista con un repertorio vasto e unico.

Con ben otto partecipazioni al Festival di Sanremo, ha raggiunto l’apice della popolarità nel 1990 con la celebre “Vattene Amore”, eseguita in coppia con Mietta. Ha anche composto musiche per testi sacri legati al mondo della fede, come “Il Cantico delle Creature” e “Le Beatitudini”, dimostrando la sua versatilità artistica. Inoltre, ha dedicato un brano al Papa Giovanni Paolo II intitolato “Un uomo venuto da lontano”.

Tra le tappe del suo tour il 23 aprile 2024 sarà al Teatro Apollo di Lecce, per un evento organizzato da AR LIVE nella rassegna “Lecce a Teatro”.
Info 324 0917038

Iscriviti al canale Whatsapp del La Biglietteria per essere informato girono per giorno sulla disponibilità dei biglietti per gli eventi più richiesti e le tutte le novita.

CLICCA PER ISCRIVERTI



Altri Eventi