Aperto
la Biglietteria Gallipoli

domenica 17 febbraio 2019 ore 11:00

Teatro Paisiello - Lecce

EVENTO PASSATO
Attenzione, stai visualizzando un evento che si è già svolto

Olaf John Laneri, Pianoforte


Domenica 17 febbraio, sul palcoscenico del Teatro Paisiello di Lecce, si esibirà il pianista Olaf John Laneri, che eseguirà musiche di Beethoven, Chopin, Grieg e Brahms.

Premiato ai concorsi di Montecarlo, Tokyo e Hamamatsu, nel 1998 Olaf Laneri vince la 50a edizione del prestigioso Concorso “Busoni” di Bolzano. Delle sue “Variazioni sopra un Tema di Paganini” di Brahms, unica esecuzione di un italiano inserita nel CD pubblicato per festeggiare il 50° anniversario del Concorso Busoni, A. Cohen scrive sull’International Piano: “la migliore esecuzione dal vivo che abbia mai sentito”. È l’inizio di un’importante carriera che lo porta a suonare alla Salle Gaveau a Parigi, alla Herkulessaal e al Gasteig di Monaco di Baviera, all’Opéra di Montecarlo, alla Philharmonie di Berlino, ecc. Entusiastici i giudizi della critica: “Una talentuosa e virtuosistica personalità… sembra possedere il segreto della apparente facilità”; “il suo modo di suonare richiamava ad ogni battuta la famosa frase di Chopin: Il pianoforte è il mio secondo io”.

Al termine dello spettacolo, come sempre, un gustoso aperitivo, buona occasione per un commento a caldo della performance musicale in compagnia dell’artista.

PROGRAMMA MUSICALE

L. van BEETHOVEN – Sonata in do diesis min. op.27 n.2 Chiaro di luna
Adagio sostenuto
Allegretto
Presto agitato

E. GRIEG – 6 Pezzi Lirici:
Folkevise op.12 n.5
Notturno op.54 n.4
Sylfide op.62 n.1
Bekken op.62 n.4
Gjetergutt op.54 n.1
Erotik op.43 n.5
F. CHOPIN – Preludio do diesis min. op.45
F. CHOPIN – Berceuse in re bem. magg. op.57
J. BRAHMS – Variazioni sopra un Tema di Paganini op.35

Iscriviti al canale Whatsapp del La Biglietteria per essere informato girono per giorno sulla disponibilità dei biglietti per gli eventi più richiesti e le tutte le novita.

CLICCA PER ISCRIVERTI



Altri Eventi