la Biglietteria Gallipoli

domenica 17 marzo 2019 ore 11:00

Teatro Paisiello - Lecce

Antonio Cicero e Luciano Troja, Fagotto e Pianoforte

Biglietti disponibili

Antonino Cicero al fagotto e Luciano Troja al pianoforte sono gli ospiti del quinto concerto con aperitivo della Camerata Musicale Salentina.
Domenica 17 marzo, sul palcoscenico del Teatro Paisiello di Lecce, i due artisti siciliani proporranno, tra le altre, straordinarie musiche di Cole Porter, Duke Ellington e George Gershwin.
Luciano Troja è un compositore e pianista jazz di fama internazionale (non è raro trovarlo su All About Jazz USA, Cadence o Stereophile, o vederlo dal vivo a New York), Antonino Cicero è un fagottista tra i più attivi e preparati in area classica: i due artisti messinesi hanno trovato nella melodia, nella cantabilità, nella narrazione strumentale il punto di incontro che li rende una delle proposte più originali e avvincenti della musica italiana.

In scaletta alcuni tra i brani jazz e swing più belli di sempre, firmati da grandi autori come Billy Strayhorn, Cole Porter, Duke Ellington e George Gershwin, uniti ad alcuni brani del loro album “An Italian Tale”, che ha suscitato grandi consensi di critica e pubblico e che ha consentito al duo di farsi conoscere il tutta Italia.

Al termine del concerto, come sempre, un gustoso aperitivo, buona occasione per un commento a caldo della performance musicale in compagnia dell’artista.


PROGRAMMA MUSICALE

«An Italian Tale» (dal cd omonimo)
Luciano Troja – Nel Vento/Rose
Luciano Troja – An Italian Tale
Luciano Troja – You Are The Melody
Luciano Troja – Bici
Luciano Troja – You Two
Luciano Troja – Rabagliati

«An American Tale»
George & Ira Gershwin – Summertime
Billy Strayhorn – Lush Life
Billy Strayhorn – Satin Doll
Billy Strayhorn – Daydream
Duke Ellington – In A Sentimental Mood
Billy Strayhorn – Take The “A” Train
Cole Porter – I’ve Got You Under My Skin
Joseph Kosma/Jacques Prevert – Autumm Leaves



Altri Eventi







:-) torna su