Chiuso
la Biglietteria Gallipoli

domenica 25 luglio 2021 ore 21:00

Cantieri Teatrali Ortale - Lecce

EVENTO PASSATO
Attenzione, stai visualizzando un evento che si è già svolto

THE STOLEN CELLO - REDI HASA


Redi Hasa pubblica “The Stolen Cello”, dopo aver lavorato per molti anni come parte dell'ensemble di Ludovico Einaudi, non ultimo lo straordinario progetto Seven Days Walking.
The Stolen Cello è ispirato alla sua storia: coinvolto da ragazzo nel conflitto albanese nei primi anni '90, fuggito in Italia per cambiare vita con la cosa più preziosa che possedeva: un violoncello rubato alla scuola dove stava studiando. In seguito, avviata la sua carriera in Italia, avrebbe saldato il suo debito.
Nato in una famiglia di artisti, Redi Hasa si diploma all’Accademia delle Arti di Tirana e si perfeziona al Conservatorio di Lecce. Fin dai primi anni in Italia è uno dei protagonisti del rinascimento della musica popolare salentina. Collabora con artisti internazionali quali la Kocani Orkestar, Boban Markovic, Bobby McFerrin, Paolo Fresu, e fa parte dell’Orchestra Notte della Taranta. Dal 2012, è membro della band di Ludovico Einaudi e partecipa ai suoi dischi e tour mondiali. Più recentemente, ha suonato nel disco di Robert Plant.
In questo concerto Redi Hasa mette in luce la natura "vocale" del violoncello, strumento che forse si avvicina più di tutti a quello della voce umana, con una storia profondamente personale di speranza e sopravvivenza.

Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021 - “REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro”

LOCANDINA EVENTO

  • INTERPRETI: Cristian Musio Rocco Nigro Marco Schiavone

Iscriviti al canale Whatsapp del La Biglietteria per essere informato girono per giorno sulla disponibilità dei biglietti per gli eventi più richiesti e le tutte le novita.

CLICCA PER ISCRIVERTI



Altri Eventi