Chiuso
la Biglietteria Gallipoli

mercoledì 25 agosto 2021 ore 21:00

Cantieri Teatrali Ortale - Lecce

EVENTO PASSATO
Attenzione, stai visualizzando un evento che si è già svolto

LETRA LA LETTERA


La vita di un povero cristo in una lettera di assegnazione per una casa popolare. Un lavoro teatrale su quanto il suono delle parole che descrivono un’esistenza misera decifrano e comprendo la storia di tutti. Un uomo, un mendicante, in una notte di pioggia come tante, chiede ad un maestro di città che insegna nel paesino di montagna dove questi è nato e vissuto, di scrivergli una lettera per farsi assegnare una casa popolare. È un uomo solo, Mark, che si rivolge al maestro Andrea cercando la sua comprensione. Un uomo che chiede aiuto per avere una casa. Il maestro scrive la lettera e Mark chiede che gli venga riletta. Questa lettura, l’oggettivazione della sua vita, senza alcuna enfasi diventa l’ossessione figurata del senso dell’esistenza. Mark chiederà che la lettera della sua vita gli venga riletta, nella stessa notte dal maestro e per gli anni a seguire dagli scolari che ferma per strada. Fino a che non decide di diventare voce narrante della sua stessa vita: vuole imparare a leggere e scrivere, vuole comprare un abecedario. Letra è un lavoro sulla miseria che genera amore, una miseria condivisa, della vita di tutti, della storia di un pezzo di mondo in un paese di montagna, che è come la casa che ci manca, la vita che non sappiamo rileggere.

Lo spettacolo è prodotto con il supporto del comune di Barletta nell’ambito del progetto TOURNÉE – Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro 2014-2020

LOCANDINA EVENTO

  • AUTORE: Ylljet Aliçka
  • REGISTA: Salvatore Tramacere
  • INTERPRETI: Roerd Toçe

Iscriviti al canale Whatsapp del La Biglietteria per essere informato girono per giorno sulla disponibilità dei biglietti per gli eventi più richiesti e le tutte le novita.

CLICCA PER ISCRIVERTI



Altri Eventi