la Biglietteria Gallipoli

domenica 20 giugno 2021 ore 21:00

Cantieri Teatrali Ortale - Lecce

EVENTO PASSATO
Attenzione, stai visualizzando un evento che si è già svolto

SUDDISSIMO OMAGGIO A MATTEO SALVATORE E ADRIANA DORIANI


Suddissimo, non è un semplice omaggio al repertorio di Matteo Salvatore, ma una vera e propria immersione nel suo mondo, riproposto con la perizia e la competenza dei musicisti. I brani provenienti dal repertorio di Matteo Salvatore vengono cuciti dai racconti di Frontiera di Fabrizio Saccomanno. Canti e versi che forano lo stomaco, tra i più belli e toccanti, che raccontano la vita non solo degli ultimi, ma degli sconfitti e dei diseredati.
Dario Muci, Enza Pagliara, Roberto Licci ed Emanuele Licci, anime di questo progetto sono, non solo cantanti e musicisti, ma veri conoscitori e ricercatori della musica popolare pugliese, con una discografia importante e collaborazioni con le migliori formazioni del genere.
Suddissimo prende spunto, da una ricerca condotta dalla scrittrice italo francese Rina Santoro sul cantatstorie di Apricena. È stato pubblicato a metà febbraio 2020, per conto della Casa Editrice Nauna Cantieri Musicali (impegnata nella diffusione e valorizzazione delle culture e musiche orali del Sud Italia). La pubblicazione si compone di un documento video (dvd) con l’unico concerto tenuto in Francia dal Cantastorie e da un cd audio con tredici tracce tra le più suggestive del repertorio di Matteo Salvatore.

Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021 - “REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro”

LOCANDINA EVENTO

  • INTERPRETI: Enza Pagliara Dario Muci Roberto Licci Emanuele Licci Fabrizio Saccomanno

Iscriviti al canale Whatsapp del La Biglietteria per essere informato girono per giorno sulla disponibilità dei biglietti per gli eventi più richiesti e le tutte le novita.

CLICCA PER ISCRIVERTI



Altri Eventi