la Biglietteria Gallipoli

domenica 20 giugno 2021 ore 21:00

Cantieri Teatrali Ortale - Lecce

SUDDISSIMO OMAGGIO A MATTEO SALVATORE E ADRIANA DORIANI

Suddissimo, non è un semplice omaggio al repertorio di Matteo Salvatore, ma una vera e propria immersione nel suo mondo, riproposto con la perizia e la competenza dei musicisti. I brani provenienti dal repertorio di Matteo Salvatore vengono cuciti dai racconti di Frontiera di Fabrizio Saccomanno. Canti e versi che forano lo stomaco, tra i più belli e toccanti, che raccontano la vita non solo degli ultimi, ma degli sconfitti e dei diseredati.
Dario Muci, Enza Pagliara, Roberto Licci ed Emanuele Licci, anime di questo progetto sono, non solo cantanti e musicisti, ma veri conoscitori e ricercatori della musica popolare pugliese, con una discografia importante e collaborazioni con le migliori formazioni del genere.
Suddissimo prende spunto, da una ricerca condotta dalla scrittrice italo francese Rina Santoro sul cantatstorie di Apricena. È stato pubblicato a metà febbraio 2020, per conto della Casa Editrice Nauna Cantieri Musicali (impegnata nella diffusione e valorizzazione delle culture e musiche orali del Sud Italia). La pubblicazione si compone di un documento video (dvd) con l’unico concerto tenuto in Francia dal Cantastorie e da un cd audio con tredici tracce tra le più suggestive del repertorio di Matteo Salvatore.

Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021 - “REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro”

LOCANDINA EVENTO

  • INTERPRETI: Enza Pagliara Dario Muci Roberto Licci Emanuele Licci Fabrizio Saccomanno



Altri Eventi






Registrazione dominio e hosting by ORMAG
:-) torna su